Associazioni e comunitàPeriferie in rete

4 ragazze per 4 continenti: incontriamo le protagoniste

Mercoledì 8 settembre alle ore 19 presso il giardino in via Pirandello 6, il Circolo La Fattoria, Sopra i Ponti, Al Ghofrane e blog pilastrobologna.it organizzano un incontro con le protagoniste del progetto.

Dal Pilastro al Marocco e ritorno, insieme a quattro ventenni bolognesi provenienti da Pakistan, Etiopia, Marocco e Perù.
Komal Asad, Ruta Mulugeta, Hanan Boukhbiza, e Dorothy Yufra (quest’ultima solo in video per impegni pregressi) raccontano come mai la loro voglia di conoscere il mondo le ha portate proprio in Marocco e cosa hanno trovato.
Con loro Sofian El Harki, giovane attivista dell’associazione pilastrina Al Ghofrane
Conducono Leila Oumoucha e Imane Radwani

Il viaggio alla scoperta delle cooperative di donne e dell’attivismo giovanile del Marocco rurale in campo sociale, culturale e ambientale, è stato parte di un progetto più ampio promosso dall’associazione bolognese della diaspora marocchina Sopra i ponti per sostenere l’economia delel comunità rurali promuovendo forme di turismo diffuso sostenibile e rispettoso e connettere Marocco e Italia facendo conoscere i prodotti di eccellenza delle artigiane marocchine.
Non mancheranno tè alla menta e stuzzichini!

Siete tutti invitati, si parlerà anche dei diritti dei nuovi italiani e della difficoltà di praticarli, ad esempio il diritto di voto e dei tempi necessari ad avere la cittadinanza per chi ha maturato la possibilità.

Ecco la locandina per chi volesse riprodurla
4 ragazze x 4 continenti verticale

Calendario attività

Verified by MonsterInsights