Abitare il Pilastro

Terzo trekking eco consapevole al Pilastro

 Sabato 11 settembre ultimo trekking urbano delle Passeggiate eco-consapevole al Pilastro. Ecosostenibilità e innovazione sociale, organizzato all’interno del progetto Geco (Green Energy Community) e Greta (GReen Energy Transition Actions), che toccherà le aree centrali del Pilastro.

Il tour partirà alle ore 17:00 presso il Centro Commerciale Pilastro e si concluderà con un aperitivo e un momento di incontro alla Casa Gialla.

Durante questa terza passeggiata conosceremo i nuovi progetti del Centro Commerciale Pilastro, si parlerà di autoconsumo collettivo, ecosostenibilità e innovazione sociale.

Presso la Casa Gialla, saranno presentati i progetti degli studenti di Design dei servizi dell’Università di Bologna che interessano l’area Pilastro-Roveri e saranno organizzati alcuni momenti di incontro con i partecipanti, dedicati al progetto GRETA.

Per iscriversi è necessario registrarsi al sito:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trekking-urbano-passeggiate-eco-consapevoli-al-pilastro-164356581961?fbclid=IwAR1-De-hlOZ0SjhtRUSxMeBHIjDuCcl0GIr71TOzHT0AppoUypO000OK7nE

Per partecipare alla tappa conclusiva sono necessari Green pass e documento d’identità.

L’evento vedrà la partecipazione di diverse associazioni locali, residenti dell’area, docenti e studenti del Dipartimento di Architettura.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights