Uncategorized

Torna Dona la spesa per la scuola

I volontari della Casa di Quartiere Cà solare e i volontari Coop si mobilitano per una giornata di raccolta di materiali didattici per distribuirli agli allievi delle scuole del Pilastro.

Nei punti Nova Coop torna “Dona la spesa- Speciale scuola” | VercelliNotizie

Sabato 11 settembre ritorna “Dona la spesa” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, per il rione Pilastro la raccolta si farà alla Coop di via Carnacini, presso il parco commerciale Meraville, si raccoglieranno: zaini, astucci o diari, pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta, ecc..

I dati sulla dispersione scolastica parlano chiaro: per bambini e adolescenti e per le loro famiglie, con particolare riferimento a quelle con difficoltà economiche, diventa sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche, e questo incide sulla possibilità di guardare con serenità al futuro.

Tutti i volontari avranno il logo Dona la spesa con borsine e pettorine di riconoscimento, tutte realizzate con materiali interamente compostabili, per una raccolta solidale attenta all’ambiente! Data l’emergenza sanitaria ancora per questa raccolta sarà necessario mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine oltre a frequenti igienizzazioni delle mani.

L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0,  ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.

Diamo tutti insieme un piccolo aiuto alle famiglie più bisognose affinché il lavoro di tanti educatori ed operatori scolastici possa esprimersi al meglio nei confronti di tutti i bambini del nostro rione.

Testo a cura di Susi Realti

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights