Associazioni e comunità

+ Vicini: Letture di famiglia Associazione Senza il Banco

Potete finanziare, votando il progetto dell’Associazione Senza il Banco, letture e laboratori artistici e manuali per bambini e famiglie sul tema dell’interculturalità e appartenenza.

La Casa di Quartiere Pilastro già da alcuni mesi accoglie un progetto di letture per famiglie con bambini in età prescolare in collaborazione con la Biblioteca Spina e il progetto Poliambulatorio Pilastro. Famiglie e bambin*, prevalentemente della scuola dell’infanzia Ada Negri, al termine delle letture hanno iniziato a sostare presso la Casa, a conoscersi meglio e a scambiarsi idee e informazioni.

Vorremmo quindi valorizzare ulteriormente questi momenti inserendo al termine delle letture attività di laboratorio artistico manuali che possano valorizzare anche le diverse culture di provenienza delle famiglie, che possano incrementare il senso di appartenenza alla Casa di Quartiere lasciando dei manufatti creati da bambin* e genitori che raccontino le loro storie.

I laboratori saranno spazi aperti ove ognuno potrà raccontare la propria storia, momenti di condivisione dove creare una grande famiglia. Gli incontri terminano con scambi multietnici legati al cibo e alla valorizzazione delle diete delle diverse culture.

DOVE Alla Casa di Quartiere Pilastro di via Dino Campana 2

Per informazioni: comunicazione@senzailbanco.it

Calendario attività

Verified by MonsterInsights