Abitare il PilastroAssociazioni e comunitàVivere Verde

Fattoria Urbana: già 252 persone per risanarla. Manchi solo tu

Mancano solo pochi giorni: se vuoi essere fra i protagonisti è ora di donare e sceglierti una ricompensa.

Per chi è esperto di raccolta fondi, basta cliccare qui.

Ma forse qualcuno ancora non sa cosa è la Fattoria Urbana? Una volta si chiamava Centro Agreste ed è nata per iniziativa spontanea dei soci del Circolo La Fattoria, che con raccolte fondi e lavoro volontario hanno creato un luogo per l’educazione ecologica legata alle tradizioni contadine.
Oggi si raccontano così:
Da oltre 30 anni in Fattoria Urbana convivono pacificamente animali e diverse generazioni di esseri umani che si confrontano quotidianamente su temi importanti come l’ecologia, l’alimentazione e la cura di sé. Grazie alla costante programmazione di corsi, eventi, attività didattiche e opportunità pensate per e con il rione Pilastro e per tutta la città di Bologna, la Fattoria Urbana è sempre riuscita ad autosostenersi.
Le chiusure intermittenti degli ultimi due anni, ci hanno impedito di ricavare le risorse necessarie a perseguire nei tempi stabiliti gli obiettivi prefissati. Qual è il nostro sogno? Rendere la Fattoria Urbana sempre più fruibile per tutti, visitatori, collaboratori, volontari e, soprattutto, per gli animali che la abitano. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, non lasciarci da soli. Realizziamo questo sogno insieme, entra a far parte di Fattoria Urbana anche tu!”

NON ci sono finanziamenti pubblici; solo l’impegno di tante persona ha realizzato il primo obiettivo di migliorare la vita degli animali con la tettoia e il nuovo abbeveratoio: garantito il benessere alla mucca, all’asina alle capre e alla pecora adesso è il momento delle api.
Se si arriverà ai €.20.000, si potrà fare un apiario didattico, contribuire nel nostro piccolo a salvaguardare l’insetto che più ci aiuta nella produzione di cibo: impollineranno i fiori degli orti lì a fianco curati dagli ortolani, o dedicati ai progetti per le scuole e i disabili, mentre i bambini delle scuole potranno, giocando, apprenderne l’importanza.

E’ un obiettivo ambizioso che ha bisogno di tutte e tutti.
Chi utilizza maggiormente la Fattoria Urbana, così come tante persone del Pilastro, non ha soldi a palate.
Solo voglia di realizzare il sogno di un mondo più verde per tutti e tutte.

Ma come sappiamo, se ognuno mette €. 15 si può arrivare a 15.000 e se puoi dare una mano a far sì che la tua donazione di Buon Natale sia non solo per persone lontane ma per questo rione puoi cliccare qui.

Se non ti piace donare online, puoi passare in Fattoria Urbana dal lunedì al venerdì (ore 10 – 13 e 15- 18) oppure, se vuoi fare una donazione detraibile al 30% telefonare per avere tutte le informazioni di dettaglio.

per informazioni: info@fattoriaurbanabo.it oppure tel. 3664899239

Testo di Claudia Boattini
Foto della campagna di crowdfunding

Calendario attività

Verified by MonsterInsights