Centro Commerciale

Archi al Pilastro

Un concerto nella piazza coperta del nostro Centro Commerciale. Una novità, ma anche la ripresa di una tradizione, quando nei primi anni di apertura e di vita del nostro rione, il Centro Commerciale era anche luogo di riunione, di spettacoli, di gare sportive e tornei popolari. Lo testimonia l’archivio fotografico storico costituito presso la Biblioteca Spina.

Mentre proseguono i lavori di riqualificazione del complesso, l’avvicinarsi delle Festività Natalizie ha dato lo spunto per l’organizzazione  dello spettacolo ARCHI AL PILASTRO sabato 18 dicembre  ore 17:00 , un concerto gratuito tenuto da un quartetto di strumenti ad arco d’eccezione, visto che gli strumenti che verranno utilizzati provengono… dal Pilastro stesso e più precisamente dal laboratorio di liuteria attivo presso il C.V.S. in via Panzini, 1.

Sarà perciò un momento particolare per far conoscere tutte le attività del Centro Volontariato Sociale.

Ricordiamo che da parecchi anni il C.V.S. ha organizzato laboratori di falegnameria, restauro mobili e liuteria insegnando un mestiere a tanti giovani in difficoltà. Oggi sviluppa progetti condivisi con le istituzioni preposte al recupero di ragazzi a rischio di devianza o di adolescenti interessati a questa esperienza, segnalati dagli educatori di Quartiere.

Non mancate. Passerete un indimenticabile pomeriggio.

Testo e foto di Lino Bertone

Calendario attività

Verified by MonsterInsights