Aiutiamo Ca’solare a diventare accessibile per tutti
Puoi donare facilmente collegandoti a QUESTO LINK.
E’ iniziata una raccolta fondi per la Casa di Quartiere Cà solare.
Tutto è iniziato per dare risposte territoriali relative a percorsi di cura sociale, per individuare progetti di comunità di rigenerazione di luoghi pubblici. E’ partita così una prima mappatura realizzata da Legambiente sono state individuate quattro città, una è Bologna, la sede di Legambientearboreto nella Casa di Quartiere Cà solare, in via del Pilastro 5.
Proprio per Cà solare, grazie al supporto di Credit Agricole Italia, è stata attivata una raccolta fondi per rendere accessibile senza barriere architettoniche la Casa di Quartiere, a tutti i cittadini del rione Pilastro e dei visitatori del Parco Arboreto. Lo scopo ultimo è fare in modo che la struttura diventi nel tempo luogo di aggregazione per tutta la comunità.
I fondi raccolti saranno utilizzati per:
- Eseguire una mappatura dell’immobile a cura di operatori esperti in accessibilità delle strutture a fruizione pubblica;
- Acquistare una rampa mobile per l’accesso alle sale al primo piano e avviare i lavori con interventi migliorativi del selciato che circonda l’accesso alla struttura.
- Rendere accessibili agli utenti disabili i bagni dell’immobile, con l’installazione di maniglioni e doccini per l’igiene.
Il tuo contributo, di qualunque entità, è importante per realizzare l’importante progetto
“Cà solare una casa accessibile per tutti”!
Puoi donare facilmente collegandoti a QUESTO LINK.