Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

Coop San Donato: nel consiglio di zona il meglio del Pilastro

Senza falsa modestia: siamo felici ed orgogliosi che nel consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0 siano state elette 5 persone su 9, che sono rappresentanti veri delle realtà associative del Pilastro, e di questi, tre sono nella nostra redazione.

Ve li presento in ordine:

Susi Realti è al terzo mandato. E’ conosciuta da tutti al Pilastro: è stata Presidente del Circolo La Fattoria, poi ha dato vita al gruppo di cittadinanza attiva Pilastro Vecchio, vero animatore della nuova Casa di Quartiere oggi intestata a Tommaso Raimondi, un suo caro amico.
Durante la pandemia si è impegnata per far sì che unitariamente tutte le associazioni del Pilastro lavorassero per il Carrello solidale, iniziativa mai interrotta. Nonna di tanti nipotini della sua bella famiglia allargata, forte di una cultura femminista e laica, impegnata nel Partito Democratico, da molti anni è una delle nostre redattrici più presenti.

Alessianeva Marino referente della redazione del nostro blog, la più giovane del gruppo, con esperienza di mamma social oltre che impegnata negli organismi di rappresentanza delle scuole Romagnoli. Con grande disponibilità ed entusiasmo collabora con le varie iniziative di sostegno alle categorie più fragile e alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

Francesca Maraventano Presidente di LaBu, l’associazione che cura le attività pedagogiche per il Circolo La Fattoria dove è membr3 del Consiglio direttivo, è una delle animatrici di Fattoria Urbana forte del sostegno delle differenti generazioni di ortolani e amanti degli animali.

Ele Diolaiti, infaticabile animatore di tante iniziative dal basso al Pilastro. Inviato sul territorio della redazione del nostro blog da anni, collaboratore della parrocchia nell’organizzazione delle feste, protagonista di Bada bene, per la salute degli anziani, difensore del parco Pasolini e dell’intero Pilastro dal degrado in stretta sollecitazione/collaborazione con le strutture del Quartiere, di Hera e del Comune.

Alessandro Busi di Teletorre 19 la televisione condominiale. Alessandro era al fianco di Gabriele Grandi e con altri ne ha raccolto l’eredità. Attento agli interessi dei propri condomini e a quello che si muove sul territorio, racconta la vita del Pilastro e di tutto quello che sul Pilastro incide.

Grazie e Buon lavoro a tutta la nostra squadra!

La redazione del Blog pilastrobologna.it

Calendario attività

Verified by MonsterInsights