Abitare il PilastroCultura

Per visitare una bella mostra fotografica

L’acqua, il mare e le sue suggestioni: la mostra fotografica di Chloy Vlamidis è stata inaugurata ieri alla presenza di un nutrito gruppo di amatori. Conoscevo le foto di Chloy, spesso le abbiamo pubblicate su questo blog e mi erano piaciute, ma la mostra espone un’altra qualità di immagini.

Purtroppo, come mi spiegò un esperto del settore, l’invio di foto con internet e la necessità di alleggerirle per non appesantiure troppo l’apertura sui social, ci stanno abituando ad una resa delle immagini che ricorda solo vagamente la natura.

In mostra invece, la nitidezza dello scatto, il taglio dell’inquadratura, le sfumatore dei colori delle albe e dei tramonti, le gamme di verde di foglie e prati, il trasparente e gli azzurri dell’acqua rendono la visita un’esperienza emozionante e piacevolissima.
Anche la resa del gioco degli specchi, che ad un occhio frettoloso può sfuggire, testimonia del gusto di giocare con l’immagine del reale e del riflesso in un progredire di competenza e creatività.

Testo di Claudia Boattini
Foto di Chloy Vlamidis ( paragonatela a quella esposta se volete comprendere quello che questo note vogliono comunicare)

La mostra sarà visitabile fino a sabato 23 aprile presso la Casa Gialla nei seguenti orari:
lunedì,  giovedì e venerdì ore 16 – 19; sabato ore 9 – 12.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights