Cultura

Spotify: ho scoperto un Mondo!

Con l’avvento degli smartphone, si sono susseguite applicazioni più o meno utili per la nostra vita quotidiana.

Oggi vi voglio parlare di Spotify, un’app di musica e podcast (trasmissioni audio), scoperta per caso durante il primo lockdown, mentre cercavo dei suoni rilassanti che mi facessero addormentare!

Per me che sono nata nel 1983 è un po’ come un ritorno al passato, quando, da ragazzina, ascoltavo la radio in attesa delle mie canzoni preferite e schiacciavo “play e rec” per registrare tutto su cassetta!

Poi c’è stato l’avvento dei programmi per PC, per scaricare musica, tipo WinMX o eMule, e anziché farmi le cassette, ho iniziato a registrare tutto su CD: ho ancora tutte le mie cassette e tutti i miei CD in cui creavo delle playlist (liste di canzoni) strepitose!

Con l’applicazione Spotify, ho riscoperto questo: la possibilità di farmi delle “cartelle” in cui inserire tutti i miei brani preferiti e di poterle condividere con amici reali e follower virtuali.

Sempre grazie a Spotify, ho scoperto anche l’esistenza dei podcast: tantissime trasmissioni audio che trattano gli argomenti più disparati, documentari, sport, fiabe per bambini, storie di ogni genere, audiolibri, ecc.

A questo riguardo, se vorrete, vi invitiamo a condividere con noi, i vostri podcast preferiti, per consigliarli ad altri lettori del blog! Potete scriverci una mail oppure mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Prossimamente vi parlerò di un paio di podcast che mi sono piaciuti tantissimo!

Testo e foto di Alessianeva Marino

Calendario attività

Verified by MonsterInsights