Pareri diversiVivere Verde

Vivere verde: raccogliere consigli…

Per la rubrica Quanto mi costa vivere verde? riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ho letto gli articoli usciti. Consigli molto condivisibili che peraltro hanno sempre fatto parte del comportamento mio e della mia famiglia.
Sono tanti gli accorgimenti per non sprecare (oltre al dato economico) come quello di usare l’acqua con cui si è lavato frutta e verdura per annaffiare le piante oppure usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti (non tutti hanno la lavastoviglie e qualche tegame o padella capita di doverlo lavare a mano proprio per non riempire la lavastoviglie).
Per chi ha il riscaldamento autonomo, quando si dovrà sostituire la caldaia farlo con una a condensazione: fa risparmiare tantissimo!
Io avrei dato un taglio meno personalizzato agli articoli: i consigli dovrebbero essere anche pratici ad esempio come sostituire detersivi aggressivi ecc.

Con il ‘guarda come sono brava/o io’ rischia di mettere in crisi chi, come me non può andare in bici x motivi di salute o non può cambiare auto x motivi di portafoglio: è ovvio che pedalare non costa niente, sorvolerei sull’auto ibrida o elettrica perché non è ancora chiaro l’impatto che avrà sull’ambiente il problema dello smaltimento delle batterie, anche se pare che dal 2035 magicamente circoleranno solo auto elettriche…
Ma io non ci sarò ☺️

Una proposta

si può fare di più, nel senso di raccogliere consigli, magari suddivisi per argomento: frigo – come riempirlo, temperatura…
condizionatore – come utilizzare i programmi…
pulire con prodotti non inquinanti e reperibili in ogni casa…

Anna Dondi

Calendario attività

Verified by MonsterInsights