Sun Donato, 17 giorni di festival
Durerà 15 giorni questo Festival del Quartiere San Donato- San Vitale, dal 26 agosto, venerdì , fino all’11 settembre .
Mercato Sonato e Collettivo Franco uniscono le forze per dare vita al nuovo Sun Donato,
nel Giardino Parker Lennon.(via del Lavoro)
Musica, musica, musica
Saranno allestiti due palchi per un programma fitto di concerti, dj set, circo, danza, laboratori, fanzine e autoproduzioni.
Ma non Basta: ci saranno anche workshop di arte terapia, mercatini nei fine settimana, una edicola.
E per mangiare ? Quattro stand di street food per tutti i gusti
(Casa delle Agriculture Tullia e Gino cucina salentina, Radici cucina abruzzese, Tito sport cucina vietnamita, La zappa e il mestolo cucina vegana) e la possibilità di fare aperitivo nel parco.
Si parte il il 26 agosto con il concerto per i 30 anni dei VALLANZASKA, che proprio a Sun Donato festeggeranno una carriera lunga 30 anni.


Tra i tantissimi appuntamenti, si segnalano poi quelli con l’italo disco rivisitata da Bruno Belissimo il 2 settembre e il 3 con una vera ‘leggenda’ dell’hip hop, il dj e produttore BASSI MAESTRO, con un set a bas di rarità in vinile, tra funk, soul e disco.
E ancora Dj Shocca (il 10 settembre), il virtuoso dell’armonica Moses Concas (9 settembre), l’omaggio a Charlie Parker e John Lennon con il
pianoforte di Pietro Beltrani ( 6 settembre) e molti altri.
Spazio anche per l’incontro tra la musica elettronica e il circo, con Vibrella Sound, che all’interno di Sun Donato organizza due appuntamenti nei quali le arti circensi incontrano la pista da ballo. Il primo è il 28 agosto, con gli equilibrismi e i giochi di fuoco di Leo Sbrindola, sottolineati dall’incedere digitale dei ritmi mixati dal dj Dave C.