Abitare il Pilastro

Aria nuova all’ ufficio postale di via Pirandello.

Più volte vi abbiamo raccontato delle lunghe file all’ufficio postale del Pilastro. https://www.pilastrobologna.it/2022/02/17/file-alle-poste-pirandello/

Allora telefonammo e polemizzammo  con il Direttore e i suoi responsabili.

Oggi vi raccontiamo una storia differente.
Per motivi di salute sono stata in ospedale per due mesi e non ho potuto curare il ritiro delle raccomandate. Al mio ritorno 7 avvisi erano nella mia buchetta.  Memore delle file e impossibilitata farne, ho chiesto aiuto agli amici del Circolo La Fattoria, anima della comunità del Pilastro, e una cara socia si è offerta di aiutarmi.
Sapendo che era stato riaperto l’ufficio Postale in via Beroaldo e nella speranza che questo avesse alleggerito i lavoro dell’ufficio postale del Pilastro, la mia amica ha deciso di prendere un appuntamento allo sportello di via Pirandello e con sua grande meraviglia, non solo si è collegata immediatamente al telefono, ma ha potuto richiedere di ritirare tutta la posta stesso il giorno successivo, senza fare fila.

Ottimo risultato: ci permettiamo di suggerire ai dirigenti di Poste Italiane che, prima di chiudere un ufficio, analizzino bene anche l’impatto che ciò avrà su quelli vicini.

ufficio postale Pirandello luglio 2021

Testo di Claudia Boattini; foto di Ingrid Negroni

ufficio postale via Pirandello settembre 2022

Calendario attività

Verified by MonsterInsights