Aria nuova all’ ufficio postale di via Pirandello.
Più volte vi abbiamo raccontato delle lunghe file all’ufficio postale del Pilastro. https://www.pilastrobologna.it/2022/02/17/file-alle-poste-pirandello/
Allora telefonammo e polemizzammo con il Direttore e i suoi responsabili.
Oggi vi raccontiamo una storia differente.
Per motivi di salute sono stata in ospedale per due mesi e non ho potuto curare il ritiro delle raccomandate. Al mio ritorno 7 avvisi erano nella mia buchetta. Memore delle file e impossibilitata farne, ho chiesto aiuto agli amici del Circolo La Fattoria, anima della comunità del Pilastro, e una cara socia si è offerta di aiutarmi.
Sapendo che era stato riaperto l’ufficio Postale in via Beroaldo e nella speranza che questo avesse alleggerito i lavoro dell’ufficio postale del Pilastro, la mia amica ha deciso di prendere un appuntamento allo sportello di via Pirandello e con sua grande meraviglia, non solo si è collegata immediatamente al telefono, ma ha potuto richiedere di ritirare tutta la posta stesso il giorno successivo, senza fare fila.
Ottimo risultato: ci permettiamo di suggerire ai dirigenti di Poste Italiane che, prima di chiudere un ufficio, analizzino bene anche l’impatto che ciò avrà su quelli vicini.

Testo di Claudia Boattini; foto di Ingrid Negroni
