Notizie EventiScuole del Pilastro

Ecco i disegni delle bambine e dei bambini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Prosegue il percorso partecipato per il Museo delle bambine e dei bambini,  martedì 08/11 ore 16.30, presso la Casa Gialla della biblioteca Spina.

L’incontro è rivolto a bambini, genitori, insegnanti e a tutte le comunità interessate.

L’incontro sarà volto a scoprire come hanno lavorato i ragazz* delle Romagnoli e le loro aspirazioni verso questo nuovo spazio, condividere gli sviluppi della co-progettazione appena avvenuta in merito alle trasformazioni che interesseranno l’area, illustrare le tappe ed i contributi dei protagonisti e delle protagoniste del percorso, prendere parte al questionario sul Museo dei Bambini e delle Bambine e seguirne gli sviluppi ed il futuro della progettazione.

Sarà prevista una mostra dei disegni dei bambin* della scuola, una presentazione del percorso e la possibilità di condividere i propri input tramite un questionario.

La restituzione del percorso prevederà infatti l’esposizione dei disegni dei bambini e delle bambine dell’IC11 Scuole Romagnoli, che hanno immaginato in forma laboratoriale il futuro degli spazi interni ed esterni al Museo dei Bambini e delle Bambine. Troverete inoltre postazioni tablet e smartphone per dare il vostro contributo rispondendo ad un semplice questionario, ed infine approfondimenti sull’iter della progettazione.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights