Domenica 18 dicembre Natale a Cà solare
Natale al Ca’solare un’occasione per festeggiare tutti insieme davanti al camino di Ca’ solare il Natale che si avvicina.
Il buffet è preparato dai partecipanti del progetto “Aggiungo un posto a tavola”, avviato già nel 2021 da Giulia Di Cristo, Elisabetta Zanoli e Martina Pittureri, dell’Associazione Virgola della CdQ Cà solare, con giovani adulti con disabilità che, come previsto da questo interessante progetto con l’obiettivo di acquisire una maggiore autonomia, si sono riuniti due volte al mese nella Casa di Quartiere Ca’solare.
Tanti momenti di scambio, socializzazione e apprendimento in tutte le stagioni che hanno portato alla creazione di un gruppo coeso di ragazzi che hanno voglia di condividere insieme il proprio tempo.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie è nata l’idea di questa iniziativa, che è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla prosecuzione del progetto “Aggiungo un posto a tavola” e alla Casa di Quartiere Ca’solare per l’organizzazione di tante nuove iniziative per la cittadinanza.
Oltre al buffet ci saranno giochi per bambini grandi e piccini con ricchi premi grazie alle donazioni di Games Academy Bologna e Dynit.
Nel corso della festa sarà inaugurata l’esposizione fotografica del progetto “Natura in posa”, di Marco de Stradis, referente del progetto per l’Associazione Virgola. Progetto che ha visto il coinvolgimento di ragazzi dagli 11 ai 14 anni del rione Pilastro, ragazzi che con entusiasmo hanno seguito l’esperto fotografo, alla scoperta dell’Arboreto e delle sue innumerevoli e suggestive immagini autunnali.
Con tanta voglia di festeggiare insieme ai cittadini i bei traguardi raggiunti da tutti i ragazzi coinvolti nei diversi progetti e dai volontari di Cà solare per farsi gli auguri di Buone feste!
Vi aspettiamo numerosi!!
a cura di Susi Realti