Presentazione del libro “Forte come il sole”

Una volta
all’improvviso,
accadde che andò via la corrente.

Inizia così l’albo illustrato Forte come il sole di Tiziana Bruno, con illustrazioni di Marina Cremonini. Il libro è il risultato della rete di collaborazioni che il progetto GECO (Green Energy COmmunity) ha creato sul territorio a partire dal 2019, in particolare con la Scuola dell’Infanzia Ada Negri e la Fattoria Urbana.

 

Volete sapere cosa succederà nel condominio in via Balzelli rimasto al buio?

Potete scoprirlo in anteprima alla presentazione del libro lunedì 23 gennaio, alle ore 17, alla Biblioteca Luigi Spina, in compagnia delle autrici e dell’equipe di GECO.

L’evento è pensato sia per gli adulti sia per le bambine e i bambini. Le bibliotecarie leggeranno l’albo ad alta voce per grandi e piccoli. Poi per gli adulti ci sarà la possibilità di dialogare con le autrici e le ricercatrici del progetto GECO sui temi principali del libro, come le energie rinnovabili e le comunità energetiche. Intanto le piccole lettrici e i piccoli lettori potranno ascoltare altre storie sull’amore per il nostro pianeta.

Saranno presenti la Vice-Sindaca del Comune di Bologna, Emily Clancy, e la Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale, Adriana Locascio.

Il libro sarà poi distribuito gratuitamente nelle biblioteche e nelle scuole del territorio comunale e in altri centri che si occupano di educazione ecologica e sostenibilità. Le associazioni della zona Pilastro e Roveri interessate ad averne una copia, potranno farne richiesta via mail a greenenergycommunity@gmail.com

Sarà possibile ritirare la copia prenotata presso la Biblioteca Spina a partire dal 23 gennaio.

Calendario attività