Abitare il Pilastro

Sabato 4 febbraio andiamo alle Case di Quartiere del Pilastro

Finalmente sabato 4 febbraio festeggiamo insieme con una Passeggiata Animata che inaugurerà

il percorso “Green&Care” tra le Case di Quartiere Cà Solare e Pilastro.

La passeggiata era prevista per il 10 dicembre 2022  era stata rinviata per il maltempo.

Di seguito riproponiamo la sua presentazione:

“Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa lunga rassegna di eventi che nell’ultimo anno ci ha permesso di esplorare tematiche legate al verde, alla sostenibilità ambientale, all’economia circolare e alla valorizzazione di prodotti a chilometro zero.

Un percorso che ci ha permesso di trasformare sogni in giochi e viaggi inediti all’insegna della scoperta di virtuose pratiche di scambio, riciclo di oggetti che hanno animato storie inventate dai bambini nei campi estivi, dove tutto è possibile se lo vuoi!

Festeggiamo insieme con una Passeggiata Animata che inaugurerà il percorso “Green&Care” tra le Case di Quartiere Cà Solare e Pilastro.

Una sperimentazione avviata ormai più di un anno fa e che ha dato vita ad attività ed eventi co-progettati da diverse associazioni del territorio che operano nelle Case di Quartiere Pilastro e Cà solare.Dopo più di un anno Green&Care diventa anche un percorso tangibile che, attraversando parchi e luoghi chiave del Quartiere, collegherà le Case di Quartiere Cà Solare e Pilastro.

L’idea è nata dall’esigenza di restare uniti e di continuare ad esplorare e prenderci cura dei luoghi che attraversiamo, e perchè no! Anche per non dimenticare quello che abbiamo costruito insieme fino ad oggi ed avere sempre più attenzione all’ambiente!

Durante l’evento è prevista anche la piantumazione di un albero, un Nespolo del Giappone – Eriobotrya japonica  sul quale potremo lasciare un messaggio con un desiderio legato al parco dell’Arboreto.

Un momento per celebrare l’inizio di un nuovo percorso tutto da costruire insieme, il tutto condito da una buona merenda partecipata.

Vi aspettiamo numerosi.

a cura di Sarah Ndjo Fernandes e Fatima Raftali –  Virgola CdQ Cà Solare “

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights