Abitare il PilastroAssociazioni e comunitàCultura

Arriva il cinema al PIlastro

Il Circolo La Fattoria ha rappresentato nella storia del Pilastro un cardine della crescita non solo civica, ma anche culturale, di questo rione. E questa tradizione si perpetua oggi anche attraverso le nuove realtà sorte in questi ultimi anni, come la Fattora Didattica e il ristorante etico Porta Pazienza.

Sono proprio queste due strutture che nelle prossime settimane daranno vita ad una nuova iniziativa fin ora mai sperimentata: portare il cinema nel Pilastro, attraverso una scelta di pellicole poco conosciute ma di notevole impatto per i temi spinosi che vengono affrontati.

Ce ne parla Francesca Maraventano, una delle animatrici della Fattoria Didattica.

“Volevamo sperimentare questa nuova proposta di serate gastronomico-culturali abbinando alla cena di Porta Pazienza uno spettacolo cinematografico a completamento della serata. Essendo il nostro un circolo ARCI è venuto naturale rivolgersi all’UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci) e abbiamo scoperto così un ricchissimo catalogo di produzioni cinematografiche, rappresentato da corto e medio-metraggi che non rientrano nei circuiti della grande distribuzione pur trattandosi di opere di grande interesse culturale e sociale. Non a caso abbiamo voluto intitolare la rassegna GUARDARE OLTRE. Le storie spaziano infatti su argomenti di grande attualità: dall’integrazione al riconoscimento di diritti civili, da commoventi storie umane a episodi di contestazione popolare”. Un’occasione da non perdere.

La visione prevede un’offerta libera e consapevole oltre alla tessera ARCI.

E’ possibile inoltre abbinare al film la cena da Porta Pazienza in via Pirandello 6 al prezzi speciale di 15 euro.

La prenotazione è obbligatoria solo per la cena contattando il 366 4899239 oppure info@circololafattoria.it

a cura di Lino Bertone

Calendario attività

Verified by MonsterInsights