il Vescovo Don Matteo al Pilastro
Per chi ne fosse interessato, S.E. don Matteo Maria Zuppi nonchè Cardinale, sabato 18 Marzo 2023 alle ore 21,00 sarà presente proprio nella Parrocchia di Santa Caterina del Pilastro. Il tutto fa capo alla visita pastorale della zona San Donato fuori le mura, che il vescovo della nostra città, seguendo il filone del ” Cammino di Fraternità” ha voluto inserire nel suo programma, che per la prima volta non riguarderà solo le singole parrocchie, ma il territorio e l’ambiente umano in cui operano le comunità cristiane e non, legate ad esse. Il territorio di cui facciamo parte, infatti comprende dal 2018, per disposizione del nostro Vescovo, le parrocchie di: S. Andrea di Quarto Superiore, S.ta Caterina da Bologna, S. Donnino, S. Nicolò di Villola, S. Domenico Savio, S. Vincenzo de Paoli, S. Egidio, S.ta Maria del Suffragio e S. Antonio Maria Pucci.
Il calendario riporta che le visite avranno inizio giovedì 16 marzo ore 19,00 a S.Egidio (via S.Donato 38) con la messa della stazione quaresimale.
Venerdì 17 marzo ore 21 S.Domenico Savio (via Andreini 36) via Crucis itinerante.
Sabato 18 marzo ore 21 S.ta Caterina al Pilastro (via Dino Campana) lettura del vangelo della domenica.
Domenica 19 marzo ore 10,30 S.ta Maria del Suffragio (via Libia 59) Messa conclusiva della visita pastorale, al termine della quale seguirà un piccolo rinfresco di saluto al nostro Vescovo.
Vi comunichiamo inoltre, che proprio in relazione alla messa di domenica 19 marzo, che conclude la visita di S.E. don Matteo Maria Zuppi, Tiper potenzierà alcune linee di autobus della nostra zona, per agevolare quanti volessero partecipare.
Testo Mariella Sanna