Abitare il Pilastro

CUSB i Campi estivi 2023

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le informazioni relative i Campi estivi organizzati dal Centro Universitario Sportivo Bologna – CUSB, Associazione sportiva dilettantistica partner strategico dell’Università di Bologna.

Ecco i campi multi sport e vacanze per bambini/e e ragazzi dai 3 ai 15 anni, queste le varie attività che partiranno a giugno e termineranno a settembre, tantissime le attività sportive e ricreative dei vari impianti dislocati nel rione Pilastro, in tutta la città e non solo.

  • Special week: settimane dedicate a una singola disciplina sportiva per tutti coloro che hanno voglia di approfondire gli aspetti tecnici e tattici del loro sport preferito. H20 (nuoto, pallanuoto, nuoto pinnato, nuoto sincronizzato e tuffi), roller e sport di racchetta (tennis, padel, badminton e racchettoni) per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 15 anni.
  • Campi Multisport: socializzazione, sport e divertimento sempre guidati dai nostri tecnici federali, laureati in Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione. Tutte le proposte saranno modulate in base alle differenti fasce di età e le giornate alterneranno giochi e allenamenti di diverse discipline (calcio, frisbee, nuoto, tennis…) per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 15 anni e per i più piccoli (bambini e bambine dai 3 ai 4 anni) scopri i nostri Baby Camp con attività finalizzate alla motricità di base e alla scoperta del proprio corpo.
    Novità 2023: Green Camp Multisport dedicato a chi vuole vivere un’esperienza a contatto con la natura.
    Novità 2023: Gymnasium Multisport Camp in collaborazione con SPORT EDUCATION una realtà innovativa che offre a bambini e ragazzi un percorso di scoperta ed educazione sportiva multidisciplinare.
  • Vacanze multisport: a Palagano (MO) una settimana full immersion dedicato al soccer o al volley tra allenamenti e tornei sull’Appenino modenese, mentre a Valbonella (FC) una settimana di vacanza tra sport e natura nel verde delle colline cesenati per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 15 anni.

Qui trovate tutte le informazioni più dettagliate https://cusb.unibo.it/under-18/campi-estivi-multisport

Calendario attività

Verified by MonsterInsights