Sanità

Glicemia e colesterolo gratuiti in aprile anche in San Donato.

Il 7 aprile è stata  la Giornata mondiale della Salute 

Una serie di Farmacie (LloydsFarmacia )eseguirà test gratuiti per i cittadini, per tutto il mese di aprile.
I test disponibili saranno Glicemia, Pressione e Colesterolo

È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite App Lloyds, sezione Servizi, contattando il numero unico 02/80011022 o direttamente la Farmacia di riferimento.

La Farmacia aderente più Prossima al Pilastro è quella vicino alla Coop, Via  San Donato 99, all’angolo con Via Andreini.

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare per le fasce più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, sono da tempo riconosciuti dagli esperti come veri e propri ‘killer’. Grazie al controllo periodico dei valori nel sangue di colesterolo e glicemia e a quello della pressione arteriosa è possibile cogliere segnali precoci di ipercolesterolemia, diabete, ipertensione, che comportano un aumentato rischio di insorgenza di patologie di tipo cardiovascolare. È da rilevare che i dati più recenti del Report ISTAT sulla Prevenzione attestano che fra gli ultra settantacinquenni, uno su quattro non ha controllato colesterolo e glicemia e uno su sei non si è fatto misurare la pressione arteriosa, nell’ultimo anno, non seguendo le indicazioni del proprio medico.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights