Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

Ritorna la FESTA IN PARROCCHIA al PILASTRO!!!!

Dopo ben 3 (tre!) anni di assenza, dovuti alla pandemia, che ci ha falcidiato e bloccato in diverse attività, riecco comparire questo bellissimo appuntamento comunitario del nostro rione. Il tutto sarà reso possibile grazie alla temerarietà e alla voglia di fare del Gruppo scout, re-insediatosi in parrocchia dal 2021, coadiuvati da un volenteroso gruppetto di giovani genitori, con naturalmente l’appoggio di alcune storiche “colonne” parrocchiali, purtroppo ridotte, sia per il covid che per l’età…insomma….Signore e Signori riecco a voi La Festa della Parrocchia di S.ta Caterina al Pilastro!

Il clou della festa sarà da venerdì 2, sabato 3  e domenica 4 Giugno, ma già da lunedì 28 maggio, (Giornata dell’Ascolto)  si susseguiranno vari incontri, culturali e non, in parrocchia,  segnalati nel bollettino parrocchiale come di consueto.

Segnaliamo in particolare che Venerdì 2 Giugno alle ore 16,30 si apriranno ufficialmente tutti gli stand, comprensivi di zone ristoro. e per chi ha dei bimbi piccoli, e non solo,  alle 17,00 ci sarà l’angolo: “Racconto Kamishbai”… a cui  seguirà  alle 21,00,  in zona teatro, lo spettacolo: ” L’ INCONTRO E LO SGUARDO”  della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Attenzione! Una delle NOVITA’ di questa festa, sarà “LA CENA ETNICA”, in cui  potrete assaggiare piatti provenienti da varie parti del mondo: Marocco, Polonia, Romania, Kossovo, Capo Verde, Tunisia, Moldavia, Nigeria, Bangladesh, Sri Lanka…  queste infatti le nazionalità presenti di cui potrete gustare i loro manicaretti. La novità sarà che:  con un prezzo modico, potrete avere più assaggi, così da creare il “Vostro personale piatto Etnico”. L’iniziativa è stata possibile, grazie al coinvolgimento delle tante famiglie di culture e religioni diverse,  che abitano al Pilastro da diversi anni, che ci regaleranno profumi e sapori  delle loro terre di origine.

Sabato 3 giugno, giornata dedicata ai malati, segnaliamo per chi volesse, la messa alle ore 10. Proseguirà con l’apertura degli stand alle 16,30, e inparticolare, sempre alle 16,30, a conclusione dell’anno catechistico si accoglieranno TUTTI I BAMBINI E i RAGAZZI presenti, Scout compresi, per  partecipare al GRANDE GIOCO DI INIZIO ESTATE. La serata proseguirà in zona Teatro, alle 21, con Canti e Balli intorno al “FUOCO”, coordinati (manco a dirlo…) dal “Gruppo Scout”…ricordatevi le scarpe….comode!!!

Domenica 4 Giugno in occasione della  “Festa della Comunità”, durante la messa delle ore 11, saranno invitati in particolare tutti gli sposi che festeggiano i 10/25/30/40/50/60 anni di matrimonio! Anche quest’anno non poteva mancare  la consueta lotteria, che alle 20,30 procederà ad estrarre i numeri fortunati. La festa si concluderà in zona teatro, con  lo spettacolo  “Voci  a Colori del mondo”, del Gruppo corale “VOICES in COLOR”.

Vi ricordiamo che in occasione della festa ci sarà il  banchetto per le iscrizioni  a “ESTATE RAGAZZI”, per bambini e ragazzi dai 7 anni in poi, senza distinzione di etnia o religione;  vedi volantino con le coordinate.

Nel caso….buon divertimento!

 

Testo di Mariella Sanna 

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights