Abitare il PilastroIstituto Comprensivo 11Scuole del Pilastro

Raccolta fondi per la famiglia di Gianluca

Riceviamo da IC 11 e volentieri pubblichiamo a sostegno della raccolta  “In segno di affetto in ricordo di Gianluca”.

C’è una famiglia, mamma Cristina con cinque bimbi, Chiara, Roberta, Elena, Giovanna e Carlo, con un vuoto che non si può colmare.

Quello di Gianluca, marito e papà, strappato giovanissimo ai giorni più belli da una malattia che non gli ha dato scampo.

L’Istituto Comprensivo 11 del quartiere San Donato San Vitale fa parlare di sé ancora una volta in modo virtuoso.

Genitori, insegnanti e Dirigente Scolastica hanno unito le forze per dare un segnale di affetto alla famiglia di Gianluca, padre di 5 figli che frequentano l’IC 11 e cittadino attivo nel quartiere e nella società civile, scomparso prematuramente in primavera. “Gianluca verrà ricordato dalle nostre scuole in molti modi, ma ci sembrava doveroso dare un primo segnale concreto alla famiglia e ai figli contribuendo a sostenere, parzialmente, il loro futuro che ci auguriamo sia sereno e di studio” così alcuni genitori promotori dell’iniziativa hanno chiarito la genesi di questo progetto.

L’Istituto ha pertanto deciso di promuovere una campagna di crowdfunding sulla Piattaforma Ginger legata al territorio attraverso Emil Banca. La Campagna si concluderà il 7 luglio e ha raggiunto un risultato importante che testimonia l’unione e la generosità di una rete di relazioni che parte dalle scuole, si allarga al quartiere e alla città intera. Per questo ci fa piacere condividere la pagina della Piattaforma sperando che altri cittadini vogliano dare un contributo, piccolo o grande che sia. Grazie infinite e ancora ciao Gianluca!

La campagna la trovate su www.ideaginger.it digitando nell’area di ricerca la frase: “in segno di affetto in ricordo di Gianluca”

O al link completo che segue:

https://www.ideaginger.it/progetti/in-segno-di-affetto-in-ricordo-di-gianluca.html

 

 

 

Calendario attività