Son tutti belli i cani del mondo…
E giusto per parafrasare una vecchissima canzone….ecco una bellissima iniziativa nel nostro rione! Sabato 16 settembre, alle ore 14,00, presso il CRA Virgo Fidelis in via Dino Campana 57 al Pilastro, ci sarà una novità , che a causa del covid era stata messa in soffitta.
Le animatrici e gli animatori della casa di riposo, inventori di mille attività e veri professionisti del settore, capitanati da Michela e affiancata da tutto il personale della struttura, per la serie una ne pensano e cento ne fanno, hanno pensato bene di coinvolgere i loro ospiti in una simpatica sfilata cinofila! Avete capito bene! I nostri amici a quattro zampe saranno proprio i protagonisti. Per cui tutti i proprietari di cani, cagnolini e cagnolotti sono invitati a iscrivere i loro fedelissimi compagni di vita. L’idea è quella di valorizzare soprattutto i famosi e preziosissimi “meticci”, cioè quelli che non hanno un “pedigree” accertato, ma non per questo sono meno preziosi o meno amati. Ma come spesso accade, le iscrizioni non hanno certamente barriere. Per cui bando alle chiacchiere e iscriviamo i nostri amici pelosi, l’iniziativa è decisamente ammirevole, infatti sono occasioni come queste che la nostra società si arricchisce, rendendo gli ospiti della casa protagonisti, e tutti sappiamo l’importanza umana di poter essere ancora utili.
Una “SUPER GIURIA” si occuperà di selezionare e votare con la massima professionalità i partecipanti alla sfilata, che sarà effettuata presso il giardino interno della casa. E saranno proprio “i nonni e le nonne” ospiti della Virgo Fidelis che decideranno e voteranno i nostri amati amici a quattro zampe e, cito testualmente dal volantino: saranno una giuria “impeccabile e attenta”.
E giusto per la cronaca, il vincitore sarà debitamente premiato, ma…anche per gli altri partecipanti ci sarà un premio di consolazione.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon divertimento, e sempre attenti a quello che succede nel nostro rione, noi della redazione cercheremo di seguire questa iniziativa per potervi raccontare tutti i particolari.
testo di Mariella Sanna