Giulia e Matteo di Casa Pamoja
Aiutateci a ricostruire insieme una casa aperta al mondo
Una scelta di vita, per donare quello che abbiamo ricevuto – Matteo e Giulia sono il papà e la mamma della famiglia aperta “Pamoja” della Comunità Papa Giovanni XXIII, dove vivono con i loro 6 figli “di pancia e di cuore”.
La casa in cui vivono è di proprietà del Comune ma non possono più rimanerci. A Giulia e Matteo è stata data la possibilità di spostarsi in una vecchia canonica lì vicino, che gli consentirà di continuare il percorso iniziato nel quartiere, che per molte famiglie è ormai un punto di riferimento.
Questo trasferimento sarà anche l’occasione per essere una presenza di supporto per alcuni ragazzi – provenienti da diversi paesi del mondo – che abitano in una piccola casa adiacente all’abitazione principale e che stanno facendo un percorso di inserimento sociale e lavorativo.
Per renderla idonea a ospitare i figli che hanno e quelli che il Signore vorrà mandargli dovranno fare dei lavori di ristrutturazione e di rifacimento degli impianti. Servono 8.000 € ma la Comunità al momento non riesce a sostenere questa spesa. Per questo Giulia e Matteo hanno lanciato questa raccolta fondi e oggi chiedono il tuo aiuto.
Puoi sostenere questo progetto in due modi:
Dona per una raccolta fondi personale già attiva: qualsiasi contributo, anche il più piccolo, farà la differenza.
Se invece vuoi fare qualcosa di ancora più grande, attiva una raccolta fondi personale e aiutaci a coinvolgere tante nuove persone che altrimenti non potremmo raggiungere, chiedendo ai tuoi amici, familiari e colleghi di sostenerti con una donazione. In questo modo moltiplichi il tuo aiuto e aiuti Matteo e Giulia a raggiungere più persone! Se vuoi cominciare un cammino che ti porterà sempre più lontano, ti dico: ama sempre per primo, ama gratuitamente, ama senza chiedere risposta, ama perché sei figlio di Dio.
Don Oreste.
Altri modi per donare:
Puoi donare anche con bonifico bancario.
IBAN: IT 44P 030 6909 6061 0000 0076 774
Intestato a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale da specificare: 23R026 lavori casa Pamoja
SOSTIENI IL PROGETTO: