Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sport Popolare al Pilastro MINOR in concerto

29 Maggio @ 15:00 - 22:30

Arte, Musica, Spettacolo, Sport, Cibo e divertimento sono gli ingredienti di Piazza Libera – Eventi all’aperto per Menti aperte dell’Estate 2022 del Circolo La Fattoria.
📆 sabato 28 e domenica 29 maggio
📍Nel giardino del Circolo la Fattoria
Via Pirandello, 6
📍Campi da calcio Atlas
Via Luigi Pirandello, 11
Per la prima volta ospitiamo al Pilastro una due giorni dedicata allo sport popolare bolognese.
Negli spazi del Circolo la Fattoria e di Atlas Asd e in collaborazione con 𝗛𝗶𝗰 𝗦𝘂𝗻𝘁 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗲𝘀 𝗲 𝗔𝘁𝗹𝗮𝘀 𝗔𝘀𝗱 dedicheremo la prima giornata agli sport da combattimento e la seconda giornata al calcio.
◦▾◦▾◦▾ 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 29 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 ◦▾◦▾◦▾
🔸 15:00
✸ apertura evento e spazio ristoro
🔸 16.00
✸ inizio tornei calcio misti a 5 e 7
🔸 18.30
✸ dibattito
“cosa è una palestra popolare e le questioni di genere all’ambito della disciplina calcistica”
🔸 19.30
✸ MINOR in concerto
I MINOR sono l’evoluzione dell’incontro di cinque musicisti bolognese spinti dall’amore per il jazz gitano, ma desiderosi di creare un proprio suono ibrido, hanno deciso di partire dal tradizionale manouche per poi cercare di creare nuovi suoni.
Diversi percorsi musicali (dal rock al soul, dalla world music alla classica) si mescolano in una miscela esplosiva basata sul rispetto per i grandi solisti del passato, con l’aggiunta di idee e arrangiamenti freschi e coraggiosi.
◦▾◦▾◦▾ 𝗗𝗥𝗜𝗡𝗞 𝗔𝗡𝗗 𝗙𝗢𝗢𝗗 ◦▾◦▾◦▾
Durante le serate sarà aperto il bar per brindare e smangiucchiare lo street food a cura di Porta Pazienza
Vi aspettiamo!!!
===================
Apd Hic Sunt Leones, dal 2010, una delle polisportive popolari più grandi d’Italia, dalla sua nascita svolge attività sportiva provando a legare la pratica ai grandi temi etici come la lotta alle discriminazioni, l’antirazzismo, l’antisessimo e l’omofobia. Gestiamo da un anno il centro sportivo Pizzoli alla Pescarola e con il nostro settore giovanile proviamo a rendere anche la scuola calcio un posto attraversabile senza barriere economiche e sociali.
===================
Per Atlas lo sport svolge un ruolo importantissimo nei processi di trasformazione sociale, è di per sé un grande dispositivo di aggregazione sociale che unisce persone attorno ad una passione condivisa. Grazie alle attività tradizionali, alla nuova frontiere dell’ e-sport (di cui sono la prima società del bolognese) e gli eventi sociali, si mettono al servizio della comunità offrendo, attraverso lo sport, un’esperienza alla portata di tutti. “ Lo sport come mezzo, non come fine”
Condividi questo evento con chi vuoi!

Organizzatori

Circolo La Fattoria
Atlas ASD

Luogo

Centro Sportivo Pilastro
Via Luigi Pirandello 11
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps