Abitare il Pilastro

Al Pilastro arriva la Festa del baratto

alba al PIlastroIl Cantiere di Comunità del Progetto Pilastro 2016 ha organizzato una festa-gioco del baratto per domenica 12 aprile al Centro sociale di Via Dino Campana 4. Si chiama “1…2…3…porta scambia riusa – Porta le cose che non usi piu’ solo se le sceglieresti anche tu e prendi per te cio’ che non serve piu’ a me”.

Sarà un modo per dare nuova vita agli oggetti che non servono più ma che non sono da buttare. Un modo divertente per conoscere altre persone che credono nel riciclo e nel riuso e per stare insieme in allegria.

Come funzionerà? Partecipare allo scambio sarà gratis e per tutti, grandi e piccoli (in compagnia dei grandi). Si potrà scambiare: abbigliamento per adulti e bambini, oggettistica per la casa, libri, giocattoli e articoli per l’infanzia, che dovranno essere funzionanti, puliti e in buono stato, per un massimo di cinque pezzi per ogni persona.
Dalle 14.30 alle 16 ci sarà per la selezione degli oggetti. Le cose che verranno portate, saranno controllate all’ingresso: a quelle che saranno adatte allo scambio verrà assegnato un punteggio da 1 a 3 e il proprietario riceverà dei “punti scambio” da usare per la scelta degli oggetti da prendere e scambiare nuovamente con gli altri. Poi alle 16 via al baratto! Ci sarà uno spazio rivolto ai bambini a cura dell’Associazione Centro Documentazione Handicap e una buona merenda a base di crescentine prodotte dal Centro Sociale.

Nella foto l’alba al Pilastro

Calendario attività

Verified by MonsterInsights