Chi siamo

 

La redazione è composta da una decina di cittadini/cittadine-giornalisti/e abitanti del Pilastro, rione di Bologna che si trova nel Distretto Nord Est nel quartiere San Donato.

Siamo volontari e volontarie che all’interno del Progetto Pilastro 2016 promosso dal Comune di Bologna nel 50° anniversario della fondazione del rione, hanno partecipato al Cantiere comunicazione diretto dalla giornalista Lucia Manassi per Open Group. Da oltre un anno abbiamo proseguito in autonomia garantendo l’informazione delle attività svolte da associazioni e comunità, facendo conoscere la storia e le curiosità di questo territorio, raccontando chi abita e lavora al Pilastro, raccogliendo foto, poesie e racconti di chi ha voluto collaborare con noi.

La redazione è aperta a tutti e tutte le abitanti che hanno voglia di partecipare, sia in modo continuativo che con collaborazioni tematiche o temporanee da concordare e prevede una formazione contestuale alla produzione di contenuti.

Siamo in rapporto con tutte le associazioni del rione sostenendole nell’informazione di eventi e iniziative, siamo impegnati per contrastare ogni intolleranza e curiosi di conoscere le differenti culture, religioni e tradizioni degli uomini e delle donne che vivono qui.

Abbiamo una relazione forte con il Quartiere San Donato San Vitale, in particolare per il giornale di cui curiamo le pagine dedicate al Pilastro. Siamo in rete con i blog dei giovani sia della Scuola Saffi che pilastrini.wordpress.com Sounds of suburb., che Teletorre 19 l’unica TV condominiale d’Italia.

 

 

Per informazioni e contatti: redazionepilastro2016@gmail.com

 

Lascia un commento