Abitare il PilastroNotizie EventiSanità

Incontri su salute e benessere in biblioteca Spina

Da giovedì 9 febbraio parte un ciclo di incontri intitolato “C’incontriamo in biblioteca“, promosso dall’azienda USL di Bologna e che si svolgerà tra la biblioteca Spina e la Casa Gialla.

Nel programma sono previsti approfondimenti dedicati alla sana alimentazione, alla sicurezza stradale e domestica, ma anche attività più pratiche come l’incontro sul primo soccorso, la presentazione del gruppo di cammino e gli appuntamenti sul gioco libero e le pause attive.

Gli incontri sono tenuti da professionisti in Promozione della Salute dell’Azienda USL di Bologna, che daranno consigli e spunti pratici per prenderci cura della nostra salute e del nostro benessere, sia nella vita quotidiana che nelle situazioni di emergenza.

Accanto agli incontri promossi da AUSL, la biblioteca propone due incontri sui videogiochi, per aiutare genitori, nonni e chi lavora con l’infanzia e l’adolescenza a conoscere i rischi ma anche le grandi potenzialità del mondo dei videogames, che spesso gli adulti padroneggiano poco.

Sempre a cura della biblioteca sarà presentato il volume Mio figlio ha un disturbo del comportamento alimentare? di Emilio Franzoni e Leonardo Sacrato, che aiuta a riconoscere i segnali di possibili disturbi nell’alimentazione in età evolutiva.

Oltre agli appuntamenti più informativi AUSL propone 3 incontri di ginnastica dolce a Casa gialla, per combattere la sedentarietà ma senza affaticarsi.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutte e a tutti, consigliamo l’iscrizione tramite questo modulo, oppure chiamando in biblioteca allo 0512195341 oppure scrivendo una mail a bibliotecalspina@comune.bologna.it

Calendario attività

Verified by MonsterInsights