Associazioni e comunità

I laboratori per bambini organizzati dall’Associazione Universo

Da martedì 13 giugno per i mesi di giugno e di luglio, al Parco Pasolini l’Associazione Universo  organizza “Una merenda di libri” un laboratorio per bambini dedicato alla lettura, dal lunedì al venerdi dalle 16.30 alle 18.30 .

L’iniziativa si propone di offrire un momento di lettura per i bambini ed è aperta anche alle famiglie per ascoltare o leggere storie e libri ad alta voce, riflettendo con i bambini sul loro significato!
Potete portare anche libri usati da lasciare nella libreria allestita nel gazebo dell’Associazione Universo, oppure portare il vostro libro del  cuore da leggere o far leggere.

Il bar dell’associazione Universo offrirà merenda di biscotti e succhi di frutta a tutti i bimbi che verranno ad ascoltare le storie.

I laboratori di lettura di “Una merenda di libri” si aggiungono a quelli di “Un mondo d colori“, laboratori ludici e creativi per bambini dai 5 ai 7 anni, in programma ogni giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, dove creatività e divertimento si intrecceranno a sostenibilità e rispetto per l’ambiente e per il prossimo.

Infine dal 16 agosto al 18 settembre ci sarà anche uno spazio compiti dalle 17 alle 19 dove i bambini saranno seguiti dagli educatori per i compiti delle vacanze.

Lo spazio è comunque sempre a disposizione dei bambini e dei genitori anche quando non ci sono i laboratori per fare un disegno, leggere un libro o fare un gioco di società…

Si possono prenotare anche feste di compleanno!

La partecipazione a tutti i laboratori è libera e completamente gratuita.

Clicca qui per scaricare il volantino

                                                                                                                   A cura di Chloy Vlamidis

Calendario attività

Verified by MonsterInsights