Associazioni e comunità

Al via il progetto PILASTRO DOCet!

Parte ufficialmente PILASTRO DOCet: il progetto rivolto agli abitanti del Pilastro che, con il coinvolgimento attivo dei giovani del territorio, vuole valorizzare alcuni luoghi chiave della zona, creare nuovo senso di comunità e offrire occasioni di formazione e avvio al lavoro.

L’appuntamento è Venerdì 5 luglio dalle ore 18 , sotto il portico di Via D’Annunzio e nello spazio antistante l’ex negozio Acer di Via D’Annunzio 19/a con tanta musica e intrattenimento !

Ecco il programma:

  • ore 18 – Saluti istituzionali con l’intervento di: Matteo Lepore, Assessore alla cultura, promozione della città, immaginazione civica – Programma PON Metro e Simone Borsari presidente del Quartiere San Donato e San Vitale
  • Animazione en plein air a cura di Coop Accaparlante.
  • Buffet a cura della Fattoria di Masaniello
  • ore 21 – Presentazione e proiezione dello story telling di alcune abitanti e redattrici del blog del Pilastro, a cura di Bandiera Gialla.

Per tutta la serata si potrà ballare con musica dal vivo a cura dell’Associazione Interculturale Universo.

L’attività en plein air sarà un primo assaggio delle attività di animazione pensate per il coinvolgimento ludico e attivo dei giovani del Pilastro, nella cura del territorio e per creare un nuovo senso di appartenenza e comunità.
Dall’autunno prossimo, numerosi saranno i laboratori e i percorsi individuali e collettivi aperti soprattutto ai giovani dai 16 ai 30 anni, che si svolgeranno in diversi luoghi del Pilastro e con il coinvolgimento di realtà già attive da tempo sul territorio.

Durante la serata inaugurale sarà distribuito materiale informativo sul progetto.
Per altre info ci si potrà rivolgere allo spazio di Via D’Annunzio 19/a il lunedì dalle 10 alle 15.

Info e aggiornamenti :

https://pilastrodocet.home.blog

pagina FB di PILASTRO DOCet

e-mail: pilastrodocet@gmail.com.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights