Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

Dammi il tiro: al Circolo Fattoria si parla di Libia e migrazioni

Alla presenza del Card. Matteo Zuppi, organizzato da CEFA onlus  LUNEDI’ 15 giugno ore 21 in via Pirandello 6 l’estate del Circolo La Fattoria e di Fattoria di Masaniello inizia con un dibattito dal titolo Crisi libica e migrazioni con interventi di esperti e testimoni che racconteranno l’importanza strategica dell’area e lo scenario di guerra segnato dalle potenze straniere in lizza, dal crollo del petrolio e dall’ingovernabilità.
Interverranno:

  • Nello Scavo: giornalista dell’Avvenire
  • Card. Matteo Zuppi: Arcivescovo di Bologna
  • Francesca Mannocchi: giornalista free lance
  • Paolo Chesani: Direttore CEFA il seme della solidarietà onlus
  • Mohamed Abdunaser: CEFA il seme della solidarietà onlus Libia
  • Andrea Tolomelli: Responsabile progetti mediterraneo di CEFA il seme della solidarietà onlus
  • Flavio Lovisolo: Direttore Agenzia Italiana alla Cooperazione Tunisia-Libia

L’iniziativa apre il ciclo di iniziative estive promosse e coordinate dal Comune di Bologna, che Circolo La Fattoria e Fattoria di Masaniello gestiranno nelle prossime settimane utilizzando l’ampio spazio verde circostante i propri spazi. Il titolo Dammi il tiro, locuzione utilizzata solo a Bologna e espressione di una tecnologia di apertura dei portoni da remoto, inventata in questa città molti secoli orsono, è suggestiva di questa fase due delle misure contro la pandemia poichè significa “Aprimi la porta”.

Infatti, avendo solo 70 posti disponibili, e dovendo garantire le misure di sicurezza dei protocolli regionali di settore, è obbligatorio prenotare al numero 0514128885 in cui sarà possibile anche prenotare la cena.
Sarà possibile per chiunque assistere all’evento utilizzando la diretta Facebook dalla pagina di Fattoria di Masaniello

Calendario attività

Verified by MonsterInsights