Abitare il Pilastro

Dona la spesa 15 ottobre 2022

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il 15 ottobre, alla vigilia della Giornata Mondiale dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo il 16 ottobre, aiutiamo le persone in difficoltà con un gesto semplice come fare la spesa, acquistando beni di prima necessità come pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia.

La raccolta di prodotti è dedicati alle associazioni di volontariato che assistono persone e famiglie indigenti a fini solidali. E’ realizzata da Coop Alleanza 3.0 in tutti i territori e in tutta la rete dei punti vendita in collaborazione con la rete allargata del volontariato locale, finalizzata al sostegno di persone e famiglie in difficoltà.

Chi vorrà donare troverà volontari delle realtà locali Casa di Quartiere Cà solare e delle Cucine popolari, pronti a spiegare l’iniziativa e a consegnare materiale informativo e le shopper dove inserire la merce da riconsegnare al termine della spesa.

I prodotti raccolti verranno poi distribuiti a famiglie bisognose del territorio, segnalate dai Servizi sociali del Comune di Bologna e utilizzati per la preparazione pasti distribuiti quotidianamente dalle Cucine popolari.

 

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights