Abitare il PilastroSanità

La pediatra del Pilastro

La “nuova” pediatra del Pilastro, dottoressa Angela Rizzello si è gentilmente resa disponibile per rispondere ad alcune domande del blog sulla sua attività.

Ci troviamo direttamente nel suo ambulatorio, dentro la Casa Gialla di via Casini n. 3, di fianco alla Biblioteca Spina.

Redazione Da quanto tempo lavora qua alla Casa Gialla?
Dottoressa Sono qui dal primo maggio 2023, sono circa sei mesi.

Redazione Quanti bambini segue attualmente ?
Dottoressa Molti dei bambini che seguo erano già miei pazienti. Complice l’estate e probabilmente una scarsa informazione in molti non erano a conoscenza dell’attivazione di questo ambulatorio, ma ora stanno arrivando gradualmente nuovi pazienti soprattutto del quartiere.

Redazione Come si trova a lavorare qui, alla Casa Gialla?
Dottoressa L’ambulatorio è ubicato in una sede molto bella, che piace molto ai pazienti. In particolare la sala d’ attesa è molto gradita da bambini e genitori; ci sono libri, giochi, un biliardino, c’è una poltrona adatta alle mamme che allattano. Insomma, l’attesa della visita è più piacevole e accogliente per il bimbo.

Redazione Ci sono corsi o incontri sulla salute dei bambini?
Dottoressa Questo è un argomento che mi interessa molto. Ad ora non ci sono ma mi piacerebbe molto realizzarne. Per esempio sul tema dello svezzamento e dell’alimentazione in età pediatrica in generale, ma anche corsi di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree.
Sarebbe molto bello e utile farlo, magari in collaborazione con la biblioteca Spina, con cui vi è una proficua collaborazione fin dal mio arrivo.

Redazione C’è qualcosa che vorrebbe aggiungere?
Dottoressa L’ ambulatorio è inoltre facilmente raggiungibile, anche con gli autobus. Non vi sono barriere architettoniche per le carrozzine, e vi è un comodo parcheggio.

Redazione Se possiamo farle una  domanda personale: come è arrivata a scegliere di curare i bambini?
Dottoressa Ho sempre avuto, fin da quando era piccola, molta passione per i bambini per cui, una volta divenuta medico, è stato naturale scegliere la specialità in pediatria.

Intervista a cura di Ingrid Negroni

Foto Dr.ssa Angela Rizzello

Calendario attività

Verified by MonsterInsights