Abitare il Pilastro

Dichiarazione dei redditi precompilata: le informazioni utili

Avvicinare il Fisco alla collettività attraverso una serie di incontri d’informazione fiscale in tema di 730 precompilato. Questo l’obiettivo degli appuntamenti previsti nei mesi di aprile, maggio e giugno, tra i funzionari delle Entrate e i cittadini bolognesi nelle sedi di quartiere, per illustrare in cosa consiste il servizio, a chi è rivolto e quali vantaggi offre. Per il nostro territorio l’incontro si terrà domani 26 aprile alle ore 18 nella sala Consigliare del Quartiere in Piazza Spadolini 7.

Il nuovo ciclo di incontri promosso dall’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna e dal Quartiere S. Donato e S. Vitale, ha l’obiettivo di offrire ai contribuenti informazioni utili e assistenza sulla dichiarazione dei redditi precompilata, oltre che per far conoscere chi sono e come lavorano i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate.

Poiché da alcuni anni utilizzo questo servizio, risparmiandomi la spesa e la fila al CAF, penso che sia molto utile cogliere l’opportunità specialmente per quelle persone anziane come me, la cui situazione cambia poco da un anno all’altro e che possono in questo modo recuperare una quota delle spese sostenute siano sanitarie, che di risparmio energetico, che di donazioni o altro.

Le date da ricordare:

  • Dal 18 aprile La dichiarazione precompilata è disponibile nell’area riservata del sito: www.agenziaentrate.it
  • dal 2 maggio  E’ possibile confermare o integrare e inviare la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web
  • 7 luglio     Scade il termine per inviare la dichiarazione tramite intermediario
  • 24 luglio   Scade il termine per inviare la dichiarazione diretta

Testo di Claudia Boattini foto dal web

Calendario attività

Verified by MonsterInsights