Agenzia Locale di Sviluppo PilastroAssociazioni e comunità

Corso di apicoltura: iscrizioni entro 8 marzo

Entro la fine di marzo partirà il primo corso di apicoltura al Pilastro, negli orti del Podere San Ludovico (Via Fantoni 47) per chi è interessato ad apprendere le conoscenze di base di questo settore, organizzato dall’ Agenzia di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est e Associazione Apicoltori Felsinei.

Si tratta di un corso per principianti, semi-professionalizzante, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, che fornisce conoscenze utili sia a chi vuole coltivare questa attività come hobby, sia a chi volesse, in futuro, cominciare a svolgere in maniera più professionale e autonoma questa attività, perchè permette ai corsisti di inserirsi in un contesto molto professionale e ricco di esperienza come quello dell’Associazione Apicoltori Felsinei.
L’Associazione Apicoltori Felsinei è infatti attiva nel campo dell’apicoltura dal 2006 e organizza corsi, incontri, aggiornamenti e attività nel settore apistico in collaborazione con esperti e professionisti del tema

Come sarà articolato il corso e a chi si rivolge?
Il corso prevede una serie di lezioni teoriche, che si svolgeranno nelle aule della Fondazione Fico, in orario pomeridiano – serale della durata di circa 4 ore ed una lezione pratica di mezza giornata nell’ apiario didattico del Podere San Ludovico. Il corso si rivolge principalmente agli orticoltori del Pilastro e a persone che hanno un forte interesse ad acquisire conoscenze e competenze di base nel settore. Orari e giorni verranno definiti meglio in accordo con i partecipanti.

Per la partecipazione al corso è prevista una quota di iscrizione molto scontata rispetto ai costi tradizionali.

Per info e iscrizioni potete scrivere a comunicazione.sviluppo.pne@gmail.com entro venerdì 8 marzo o contattare il numero 3807616531.




Calendario attività

Verified by MonsterInsights