In primo piano

Problemi di collegamento? Sì tanti

Se fossimo una redazione di professionisti dovremmo scusarci con i nostri lettori: per giorni e giorni il nostro blog è stato irraggiungibile. Impossibile leggere le tante iniziative che erano programmate, nè le notizie vecchie e nuove dal territorio.

Anche noi non riuscivamo ad accedere, e nel tempo libero che è sempre meno di quello che sarebbe necessario a far vivere questo nostro sogno di gruppo, non riuscivamo a trovare chi ci potesse aiutare a risolvere. Abbiamo risolto? Non credo.
Forse siamo stati vittime inconsapevoli dei meccanismi automatici avviati dalle nuove normative sulle Privacy: noi che non tracciamo nessuno, che non disturbiamo chi ha voglia di leggerci con pubblicità o con banner di cookies!
Noi che facciamo fatica a sapere se gli articoli o i racconti sono graditi o meno, perchè diventa difficile anche il semplice conteggio dei contatti! Essere presenti in rete con un’azione responsabile e disinteressata è sempre meno facile, specialmente se non sei disponibile a diventare una pagina delle grandi multinazionali del web. Quelli per intenderci, che mentre noi non riuscivamo a entrare in “casa nostra”, ci bombardavano di mail in cui eravamo costretti ad accettare tutte le loro condizioni se non volevamo perdere il servizio.
Stiamo lavorando per metterci a posto, ma non siamo certi di farcela in tempi brevi. Ci mettiamo impegno e buona volontà e nel frattempo, non essendo impegnati ” sul campo” abbiamo approfittato della disponibilità e competenza degli amici di Bandiera Gialla, per partecipare ad un corso di formazione.

A breve presenteremo Bandiera Gialla, associazione di giornalisti del terzo settore, che da alcuni mesi ha sede in via Pirandello 24 e con cui stiamo sviluppando alcune collaborazioni. Per ora ci scusiamo con coloro che vedono le loro iniziative rendicontate con un mese di ritardo.
Ci auguriamo di uscire da questa spiacevole situazione più puntuali e capaci di prima valorizzando ancora di più quello che la cittadinanza attiva può costruire in questo tempo burrascoso.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights