Associazioni e comunità

6 gennaio: Befana per i bambini alla Fattoria Urbana

Favole intorno al fuoco, torte, tè e vin brulè, come una volta per salutare tutte le Feste, con una merenda aperta a tutte e tutti negli spazi della Fattoria Urbana.

Lunedì 6 gennaio sarà possibile visitare gli animali nei soliti orari di apertura al pubblico ( 9,30 – 11,30 e 15 – 17 ) e a partire dalle 16.30 la Festa intorno al fuoco se il tempo lo consentirà, nelle aule didattiche in caso di maltempo.

Alle 17,30 un bambino presente sarà chiamato ad estrarre i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi lanciata dal Circolo La Fattoria per raccogliere fondi per il mantenimento degli animali.
Forse molti non sanno che da circa vent’anni i volontari del Circolo La Fattoria hanno dato vita prima al Centro Agreste, poi alla Fattoria Urbana mantenendo gli animali tradizionali della fattoria bolognese con la raccolta fondi in occasione delle Feste di Primavera, della Vendemmia e delle cene sociali, senza alcun finanziamento pubblico negli spazi messi a disposizione dal Comune di Bologna.
Oggi che le spese e gli adempimenti di legge per garantire la sicurezza dei visitatori e il benessere degli animali sono aumentati, un gruppo di giovani e di educatrici lavora tutto l’anno per assicurare un’offerta didattica e formativa continuativa alle famiglie, alternando attività a pagamento e momenti di condivisione della Comunità.
L’ultimo giorno di vacanza prima della riapertura delle scuole sarà un momento gratuito per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative, per offrire la possibilità di conoscere il calendario delle prossime attività, e, per chi non l’avesse ancora fatto, di comprare i biglietti della sottoscrizione a premi.

I premi, come nello stile di sobrietà del Circolo, sono i seguenti:
1° PREMIO BUONI ACQUISTO COOP €. 80

2° PREMIO ISCRIZIONE AD UNA ATTIVITA’ A SCELTA ( del Circolo o della Fattoria Urbana)

3° PREMIO BUONO PRANZO presso La Fattoria di MASANIELLO

Verranno poi estratti alcuni premi di consolazione.
Gli organizzatori informano che, i numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del Circolo e della Fattoria Urbana oltre che nelle bacheche del Circolo ed i vincitori avranno tempo un mese per ritirare il premio e fino alla fine dell’anno scolastico per utilizzarlo.

Per raggiungere la Fattoria Urbana:

La Fattoria Urbana è in Via Pirandello 3, 40127 Bologna. Potete trovare le indicazioni al link.

  • In bici potete seguire la pista ciclabile lungo via San Donato, dopo l’Hotel Savoia girate a destra e poi la prima a sinistra. Ci trovate 200 mt avanti sulla destra.
  • In autobus: potete prendere il 35 (fermata via del Pilastro), il 20 (fermata bivio di  Cadriano); 14 (fermata centro commerciale Pilastro).
  • In macchina: uscita 9 della tangenziale, direzione Granarolo, dopo l’Hotel Savoia girare a destra e prendere la prima strada a sinistra (prima dell’Hotel Savoia Regency). Ci trovate 200 mt avanti sulla destra.

Per informazioni potete scrivere a fattoria.urbana.bologna@gmail.com

Calendario attività

Verified by MonsterInsights