In primo pianoNotizie Eventi

Un ricordo di Davide Orsini

In pochi giorni a soli 49 anni ci ha lasciato.
E’ entrato a far parte delle statistiche che in questi giorni ci dicono il numero delle vittime che sta facendo questa terribile epidemia Covid -19.

Ma tutte queste vittime non sono numeri, ognuna di loro era una persona e Davide era una “bella persona”, non conosceva la cattiveria, la malizia, la malafede. Era gentile, generoso, profondamente buono e dotato di un’etica non comune.

Forse tanti lettori del blog non lo conoscevano ma Davide era persona pubblica. Consigliere del Quartiere San Donato-San Vitale, Segretario dell’Associazione Nazionale Partigiani di San Donato e segretario del Circolo Repubblica del Partito Democratico.

Davide era punto di riferimento per tanti cittadini del suo territorio, al circolo di Viale della Repubblica, un punto di incontro e di ascolto, di confronto, anche con chi non la pensava come Lui. Qui lo conoscevano tutti, aveva un saluto per tutti, una bella parola per ognuno.

E’ stato esempio vivente di cosa voglia dire fare politica esclusivamente per passione.

Gli volevo bene, non lo dimenticherò e rivolgo a tutti gli auguri di buon 2020 che Davide aveva scritto l’ultimo capodanno:

Auguri a tutti …che ne dite che comunque vada ripartiamo TUTTI ASSIEME!

Ciao Davide

Susi Realti

In Consiglio Comunale ha ricordato Davide Orsini: la commemorazione di Vinicio Zanetti Ricordo di Orsini

Alla famiglia di Davide Orsini, al Partito Democratico e agli amici e compagni, le condoglianze di tutta la redazione del Blog.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights