CulturaEmergenza Covid19: informazioni utili

Il libro a casa tua: il servizio della Biblioteca Spina

Prestito a domicilio
Decadono i requisiti precedenti: la biblioteca è chiusa, quindi tutti possono chiedere il prestito a patto di essere a casa quando avviene la consegna, ovvero il lunedì dopo le 17. Legambiente copre indicativamente tutta la via San Donato (ovviamente la parte che ricade nel quartiere) e le vie traverse. Se dovessero arrivare richieste da zone non raggiungibili da Legambiente (ricordo che il servizio è offerto da volontari) le dirotteremo a Scandellara dove il servizio è gestito diversamente (http://www.bibliotechebologna.it/articoli/71164/offset/0/id/103419).
Per chiedere prestiti a domicilio bisogna chiamare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14 il numero 051 219 5341 oppure in altri orari si può mandare una mail a bibliotecalspina@comune.bologna.it. Le richieste si accettano fino al venerdì alle 13 perché partano il lunedì immediatamente successivo.Prestito interbibliotecario/intersistemico
Per ora si possono ricevere a domicilio solo i libri della biblioteca a cui si chiede il servizio (Spina o Scandellara a seconda dei criteri esposti sopra) però stiamo cercando di organizzarci per abbinare il prestito da altre biblioteche con il prestito a domicilio. Per ora non ho ancora dati certi su quando si potrà fare.

Biblioteche universitarie
Le biblioteche dell’Università rimangono aperte con restrizioni (i servizi sono attivi solo per personale docente, dottorandi, assegnisti, tesisti e studenti che devono preparare esami: https://sba.unibo.it/it/bacheca/avvisi/nuove-norme-sullutilizzo-delle-biblioteche
Bologna Wifi
Il servizio Iperbole era acceso da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, non so se con il passaggio sia cambiato qualcosa. Sicuramente durante il giorno è acceso ma non abbiamo avuto modo di testare l’eventuale spegnimento.
Eventi

Tutti gli eventi (letture per bambini, mini corso di illustrazione, gruppo di lettura) sono stati trasformati in eventi online. Chi vuole partecipare ci può chiedere il link per collegarsi su piattaforma Meet nella data e all’ora prevista per l’evento.

Questi sono i rimandi agli eventi su facebook (non sono i link per collegarsi!)
Albi a merenda (4-8 anni) https://fb.me/e/3Q4KSDDKA
I mercoledì dei piccini (3-5 anni) https://fb.me/e/1iQJ1LjMP
Gruppo di lettura https://fb.me/e/1MMJJ0FAQ

Calendario attività

Verified by MonsterInsights