Abitare il Pilastro

Una bella festa

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo contributo dell’associazione Oltre –

Tuffarsi negli spazi verdi del Pilastro in questa estate torrida è sempre un gran piacere per cuore, polmoni e anima.

Per questo Domenica 17  luglio, 18 ragazzi e ragazze da Bologna, Bruselles e Rotterdam si sono trovati nella cornice della festa AID (festa del sacrificio musulmano per tutti/e) nel cortile della Casa di Quartiere  Ca’ Solare al parco dell’Arboreto. Le associazioni Al Ghofrane, Sopra i ponti,  ALMI,  Culturale Fratenità,  Daawa, Ass. La Jeunesse Marocaine e Hilal con la grande Hajiba capocuoca, hanno dato un caloroso “welcome” ai giovani musicisti con il famoso tè alla menta con dolci e la consueta ospitalità  che distingue le comunità marocchine.

Il banchetto con lunghe tavolate è stato travolto dai ritmi dei @Fanfakids, della  @RotterdamBrassbandSchool  e giovani/e bolognesi alle prime armi con le percussioni.

Oltre…, Csapsa2 e Ape onlus fanno  girare le nuove generazioni europee o  Pilastro al mondo, sostenuti dal  programma ErasmusPlus.

A fine giornata abbiamo visto la partecipazione di più di 300 persone! Insomma la festa è stata un successo!

Un ringraziamento particolare alla Casa di Quartiere e alle  Associazioni di Cà solare che hanno sostenuto e attivamente collaborato all’organizzazione e realizzazione di questa bellissima festa.

di Lydia Buchner associazione Oltre – www.associazioneoltre.org 

Foto di Bertone – Pellegrino – Gana

Calendario attività

Verified by MonsterInsights