Cultura

Re Frame Discrimination. Concorso fotografico per ragazzi e ragazze.

Sei un giovane dai  14 ed i 18 anni ?

Vivi nel territorio di Bologna e provincia ?

Puoi partecipare al  contest fotografico “Re-Frame Discriminations“, organizzato da Cefa Ets in collaborazione con l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS.

Per Partecipare

Invia una tua  fotografia che secondo te ritragga e rappresenti un esempio di discriminazione o di contrasto alla discriminazione

Puoi scattare le immagini sia con la macchina fotografica che con un cellulare

Per partecipare iscriversi al form sul sito di Cefa Onlus .

Puoi presentare al massimo 3 foto

Termine per l’invio : entro il 25 settembre 2023 alle 18:00.

Il Regolamento e l’Informativa Privacy sono disponibili sul sito di Cefa Ets.

Iscrivendoti  al contest, ti impegni a partecipare anche all’evento di presentazione finale che si terrà in ottobre 2023 a Bologna ; lì verranno presentate le foto e annunciate le vincitrici, alla presenza di un Fotografo professionista e di un esperto del tema delle discriminazioni.

L’autore o l’autrice della foto prima classificata vincerà un buono per partecipare ad un corso di Fotografia Base organizzato dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS.

Perchè un concorso fotograzioco con tema la discriminazione?

Secondo una definizione delle Nazioni Unite, per Discriminazione si intende “qualsiasi trattamento ingiusto o distinzione arbitraria che si basi su la razza, l’identità di genere, la religione, la nazionalità, etnia, orientamento sessuale, disabilità, età, lingua, estrazione sociale o altro tipo di status“.

La Discriminazione può quindi assumere numerose forme nelle intenzioni, ma anche nelle sue manifestazioni. Il contest fotografico Re-Frame Discriminations nasce proprio dalla volontà di cogliere queste manifestazioni nella realtà in cui ci muoviamo tutti i giorni.

 

Ulteriori dettagli sul sito Cefa Ets. Per informazioni in merito al contest contattare i.menghini@cefa.ong e f.zito@cefa.ong

Questa iniziativa è organizzata all’interno del progetto “R-EDUC – Le Regioni Per L’educazione Alla Cittadinanza Globale: Modelli Di Governance E Buone Pratiche”, AID 012618/01/4, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato insieme ai propri partner: Regione Piemonte, Regione Marche, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Sardegna, Regione Calabria, Concord Italia, oltre a WeWorld onlus.

CHI SIAMO

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS nasce da un’idea di un gruppo di fotografi professionisti che si danno come obiettivo quello di diffondere l’arte della fotografia attraverso corsi, workshop tematici, contest, uscite fotografiche, visite a mostre e tante altre attività. 

L’associazione è senza scopo di lucro ed è aperta a tutti i fotografi amatoriali e non, che vogliano associarsi e che hanno il desiderio di condividere la propria passione. L’Associazione si propone di organizzare attività di sensibilizzazione e formazione rispetto alla fotografia e alla sua cultura.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights