Cultura

Paesaggi periurbani : mostra e tavola rotonda

 

La Regione Emilia-Romagna e l’ANCI Emilia-Romagna, organizzano Lunedì 13 novembre dalle ore 17 alle ore 19, presso l’Urban Center, sala Atelier  una tavola rotonda dedicata a “Il ruolo delle associazioni e dei city maker nella rigenerazione e trasformazione del paesaggio e della città?

L’incontro si svolgerà all’ interno della sede della mostra “Paesaggi periurbani – Le esperienze formativo di Materia Paesaggio”, che rappresenta il momento di sintesi e restituzione delle analisi, dei confronti e dei momenti partecipativi del corso di formazione Materia Paesaggio, che  ha avuto come oggetto di studio e sviluppo proprio il Rione Pilastro e il Distretto Nord Est (Vivaio e Cuneo Agricolo), contribuendo a generare riflessioni orientate alla definizione di politiche ed azioni migliorative per i paesaggi del margine urbano. Saranno presenti diverse associazioni (Circolo La Fattoria, Assoc. Mastro Pilastro, Orti Urbani Bologna Salgari, InStabile Portazza) e city maker.

Il programma è così previsto:

PROGRAMMA:
17.00 – 17.30 Visita guidata alla mostra “Paesaggi periurbani”
17.30 – 18.30 Tavola rotonda con i “city maker” e le associazioni per la rigenerazione della città e dei paesaggi periurbani

La mostra allestita all’Urban Centre sarà visitabile fino al 18 novembre prossimo.

 

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights