Periferie in reteVivere Verde

Festa dei fiori in Cirenaica

Chi ha detto che la stagione dei fiori è solo la primavera? Certamente non i soci dell’Associazione Cirenaica (gloriosa istituzione dell’ex-quartiere San Vitale, giunta quest’anno a festeggiare il suo trentennale) che organizzano la festa CIRENAICA IN FIORE 2018 al Parco Brevi in via Sante Vincenzi 50 nei giorni 21-22-23 settembre. All’organizzazione collabora il Centro Sociale gestito da anziani SCIPIONE DAL FERRO. La manifestazione ha inoltre ricevuto il patrocinio dela Comune di Bologna.

Coloro che sfoglieranno il nutrito programma della tre-giorni si accorgeranno della varietà delle proposte in grado di accontentare ogni fascia d’età ed in particolare le famiglie e i bambini. Si va dalle esposizioni floreali ai laboratori di bolle di sapone, dalle esibizioni della scuola di danza Flash Dance Academy alla mostra fotografica dedicata al 30° dell’Associazione, dal concerto pop-rock a Pompieropoli. Non mancheranno infine azioni volte a sostegno della scuola Giordani che subito recentemente il furto delle sue attrezzature informatiche promosse dall’Associazione “Gli Amici di Andrea”.

Naturalmente il tutto sarà accompagnato da proposte alimentari di sicuro successo come il Risotto Ticinese e le inevitabili Crescentine.

Insomma un’iniziativa ricca di spunti e di intrattenimenti  che certamente non deluderà i visitatori.

Per informazioni: Associazione Cirenaica 051 34 79 25 – cirenaica.linea37@gmail.com

Bus: 14 – 36 – 37 – 38 – 9 – 60

 

testo di Lino Bertone

Calendario attività

Verified by MonsterInsights