Storia del Pilastro

Pioggia di cartoline sul Pilastro

Dopo la “memorabile” serata di domenica 12 luglio che ha visto la presentazione in Piazza Maggiore di foto del Pilastro nella prestigiosa cornice della Rassegna SOTTO LE STELLE DEL CINEMA, il progetto CARTOLINE DA UN LUOGO MEMORABILE  è entrato nella sua fase conclusiva. Le cartoline che invitano i cittadini a partecipare alla raccolta di testimonianze sulla storia del Pilastro sono state infatti consegnate a tutte le famiglie del nostro rione. La compagnia Laminarie curatrice del progetto, ha deciso di distribuire personalmente le cartoline per creare un’occasione di incontro diretto con la cittadinanza.

Ogni famiglia ha ricevuto una cartolina. La collezione completa delle 18 stampe è stata consegnata a coloro che hanno collaborato con Laminarie per la realizzazione dell’Archivio Digitale di Comunità e verranno consegnate,  nei prossimi giorni,  anche alle realtà associative che operano al Pilastro. Durante l’autunno le cartoline saranno disponibili, fino ad esaurimento, anche in un espositore posizionato nel  foyer di Dom.

Laminarie ci informa che stanno ricevendo molti ringraziamenti e fotografie per incrementare l’archivio.

Per informazioni contattate info@laminarie.it – #ILOVEPILASTRO   #ARCHIVIO DIGITALE DI COMUNITA’   #MEMORIA

Progetto di Laminarie in collaborazione con Cineteca di Bologna. Realizzato in collaborazione con Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Cultura Emilio Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Con il sostegno del @Quartiere san Donato-San Vitale.

Testo Lino Bertone e Laminarie – Foto di Maddalena Bertone

Calendario attività

Verified by MonsterInsights