Notizie Eventi

Auguri a te

Auguri a te, qualunque sia la tua religione: cattolico o musulmano, indù o buddista, ateo o deista, umanista o internet-ista. Auguri a te, perché si istauri fra di noi e permanga un confronto pacifico e costruttivo.

Auguri a te che stai combattendo il Covid. E auguri a chi ti sta aiutando a combatterlo, convinto che solo uno sforzo collettivo permetterà di sconfiggere questo male. Auguri a te che non ti sei ancora vaccinato: che la tua mente possa rimanere aperta alla riflessione senza mai dare nulla per scontato.

Auguri a te che provieni da altri paesi e a quanti di accolgono con la voglia di conoscerti e di farsi conoscere.

Auguri a te che lavori o cerchi lavoro: che non ti venga offerto come un dono o una conquista, ma che tu possa viverlo conservando tutta la tua umanità, la tua dignità, la tua integrità.

Auguri a te, donna, che continui a batterti contro il patriarcato e il machismo per vedere riconosciuti i tuoi diritti; primo fra tutti, il diritto alla vita.

Auguri a te giovane disorientato in un mondo tormentato, tutto da trasformare: non smettere di cercare dentro di te le energie sane che sono la tua forza e il tuo futuro.

Auguri a te bimba, bimbo appena venuti al mondo affinché sappiate riconoscere in mezzo agli errori (tanti) che abbiamo commesso, i valori che abbiamo cercato di conservare, esercitare e trasmettervi.

Auguri a voi, lettrici, lettori che ci seguite nel nostro lavoro e che apprezzate il nostro sforzo quotidiano di fornire un informazione libera da pregiudizi e  condizionamenti.

AUGURI DAL NOSTRO BLOG PER QUESTE FESTE E PER UN NUOVO ANNO DA TRASCORRERE IN ARMONIA.

La Redazione

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights