Abitare il PilastroNotizie EventiVivere Verde

Al Pilastro decine di candidati prosumer

Come il nostro blog ha rendicontato più volte, da anni sono attivi al Pilastro progetti finanziati, che impegnano i più qualificati centri di ricerca a studiare come realizzare al Pilastro produzione di energia pulita, trasformando i cittadini consumatori in produttori cioè prosumer.

Da diversi mesi alcun* abitanti del Pilastro, già impegnat* nella cittadinanza attiva, si stanno incontrando per capire come potrebbe funzionare una Comunità energetica, verificare l’interesse e la concreta fattibilità oltre che per sollecitare le istituzioni a dare concreta applicazione agli impegni assunti nella promulgazione della legge nazionale e nelle pianificazioni regionali e comunali.

E’ impossibile in questo momento raccontare quello che stiamo facendo, ne parleremo venerdì 20 maggio alle ore 17,30  al Centro Commerciale Pilastro nell’ambito dell’iniziativa promossa da Greta a cui parteciperanno la Presidente di Quartiere Adriana Locascio e l’assessora Boni del Comune di Bologna.

L’evento è aperto a tutti: noi invitiamo tutte le persone che desiderano avere energia pulita spendendo meno e meglio a partecipare o a scrivere le loro richieste alla mail:

promuoviamocerpilastro@gmail.com

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights